icon
COSTANTINO BIANCHI ALLA PRESIDENZA DELLA SEZIONE DI OFTALMOLOGIA UEMS
Roma, 15 luglio 2010 – Lo scorso 19 giugno, durante l’Assemblea Generale della Sezione di Oftalmologia UEMS tenutasi a Tallin, si sono svolte le elezioni del Board per il prossimo quadriennio.

Costantino Bianchi, Maestro dell’Oftalmologia SOI, consigliere ASMOOI e Segretario della SIGLA (Società Italiana del Glaucoma), è stato eletto Presidente della Sezione di Oftalmologia.

Si tratta del giusto riconoscimento per chi, dopo oltre un decennio di attiva militanza nella Sezione, già coronata dalla Vicepresidenza, ha saputo conferire all’Italia e alla SOI che, sempre l’ha supportato nelle linee d’indirizzo strategico, un ruolo di leadership nel settore dell’oftalmologia.

Costantino Bianchi ottiene con l’elezione a Presidente UEMS – sottolinea Matteo Piovella, Presidente SOI – il riconoscimento per una vita di impegno nelle istituzioni a favore dei Medici Oculisti Italiani.

Già Segretario dell’APIMO e convinto fautore della fusione con SOI, realizzata nel 2000, è stato eletto Consigliere SOI sia prima che successivamente l’evoluzione del 1998 ed è stato cofondatore del Movimento Oculisti Indipendenti.

Con la sua consolidata esperienza e le sue azioni Costantino Bianchi – afferma Carlo Maria Villani, Presidente ASMOOI – ha rappresentato e rappresenta un punto di forza dell’attività svolta a sostegno del ruolo del Medico Oculista e a beneficio dei pazienti nel nostro Paese ed un esempio di comportamento etico e deontologico per tutti i giovani oculisti italiani. Sempre aperto al confronto nella querelle ottici/oculisti, è però stato altrettanto fermo e deciso nella difesa dell’importanza dell’atto medico sia in Italia che in Europa.

I Consigli Direttivi di SOI e di ASMOOI esprimono a Costantino Bianchi, a nome degli oculisti italiani, le più vive congratulazioni e porgono i migliori auguri per il totale successo dell’impegnativo mandato.

    Il Presidente SOI                                                           Il Presidente ASMOOI

   Dott Matteo Piovella                                                  Dott. Carlo Maria Villani




[BACK]